Il Salento è una terra affascinante, inebriante e magica.
Bagnata dalle acque più belle dell’Adriatico e dello Ionio, offre distese di spiaggia dorata e scenari naturali paradisiaci, oltre che un patrimonio storico artistico inestimabile.
Laghi Alimini
Agriresort Muciano è immerso nella pace dei laghi Alimini.
Due laghi, Lago Grande e Lago Piccolo conosciuto come Fontanelle, collegati da “Lo strittu”, uno stretto canale.
Sono un’oasi naturale da scoprire in bicicletta, con lunghe passeggiate o anche a cavallo.
Qui è facile sentirsi in pace con i sensi.
La cava di bauxite
Sembra di essere in un’altra dimensione.
La roccia sedimentaria rossa di bauxite crea scenari suggestivi e magici, mentre il verde del lago e della macchia mediterranea avvolge lo sguardo.
La Cava di Bauxite a pochi km da Otranto è una delle bellezze del Salento che ti porti per sempre nel cuore.
Otranto
Conosciuta per essere la città più ad est d’Italia, è un gioiello custodito nel cuore del Salento, ponte tra Occidente e Oriente.
Le acque di Otranto sono tra le più cristalline della zona e il centro storico è custodito tra mura fortificate, testimonianza del passato glorioso ma anche turbolento della città. Dall’imponente Castello Aragonese si diramano infiniti vicoli e viuzze di suoni colori e profumi.
La Grotta della Poesia e
i Faraglioni di Sant'Andrea
Tra San Foca e Torre dell’Orso c’è una delle piscine naturali più belle del mondo: la Grotta della Poesia. Un complesso di rocce carsiche che si tuffano nell’acqua verde smeraldo, ammaliando tutti i visitatori. Si narra che il nome derivi dai versi composti da antichi cantori per una principessa bellissima che ogni giorno faceva il bagno in questa distesa cristallina.
I Faraglioni di Sant’Andrea sono delle sculture naturali che si innalzano nel mare blu. Attraversare a nuoto il famoso arco degli innamorati è sicuramente una delle esperienze più belle da vivere in Salento.